Il nostro team si distingue per la propria capacità di offrire consulenza integrata nelle diverse aree di attività che vanno a intersecarsi nel settore energetico e delle fonti rinnovabili in particolare.

In tal modo, l’attività di consulenza offerta va a coprire ogni aspetto di interesse, dalla contrattualistica di settore, ai rapporti con la Pubblica Amministrazione, alle operazioni di project financing e joint ventures.

 

Recenti operazioni includono:

- Attività di consulenza a favore di un'azienda italiana nella negoziazione, redazione e stipula di un EPC agreement con un'azienda Portoghese in relazione alla progettazione, approvvigionamento e costruzione di due parchi fotovoltaici da 1 MW cadauno. La consulenza si è anche estesa ai dettagli finanziari dell'operazione e alla redazione di garanzie collaterali.

- assistenza a favore di una società Belga nella redazione di un contratto bilingue italiano-francese  nell'ambito di una ingente vendita di pannelli fotovoltaici;

- redazione di numerosi contratti per l'acquisizione di SPV (Special Purpose Vehicle) per lo sviluppo di parchi fotovoltaici;

- Attività di due diligence e conseguente redazione di share purchase agreements a favore di una multinazionale portoghese produttrice di inverters per l'acquisizione di 12 SPV (Special purpose vehicles). 

- varie consulenze all'interno di procedure di gare di appalto internazionali bandite dalla Banca Mondiale e/o EBRD (Banca Europea per la ricostruzione e lo sviluppo).





Ultima Newsletter:

MILANO, 4 aprile, Convegno "Facility e Energy Management" organizzato da Bouygues E&S FM Italia, in collaborazione con Vivaldi & Cardio - ECA Technology - Blue4life. Per info, inviare una mail a corlex@corlex.eu 

 




 

 

 

© Corlex Studio Legale 2013, all rights reserved. corlex@corlex.it P. IVA IT- 03875360756

Informativa Privacy |  Note Legali |   Credits