Lo Studio offre assistenza legale finalizzata alla nascita e la crescita di start up innovative che vogliano approcciarsi al mercato con idee e modelli di business inediti.

La peculiare multidisciplinarietà che caratterizza quest’universo richiede la conoscenza di aspetti relativi a diversi settori del diritto, quali, a titolo esemplificativo, contrattualistica e tutela dei diritti di proprietà intellettuale. Proprio per questo, l’attenta analisi effettuata dai nostri professionisti nella rilevazione e valutazione di nuove opportunità di business è particolarmente apprezzata dai nostri clienti italiani ed esteri.

Lo studio ha assistito nella maggior parte dei casi start up costituite con lo scopo di sviluppare e sfruttare privative industriali. Tra le operazioni effettuate si annoverano:

- la costituzione di una filiale a Londra di una start up innovativa in modo da facilitare l'accesso a programmi di fundraising,

- la regolamentazione di accordi tra soci investitori e soci conferenti un brevetto industriale nel capitale sociale di una start up.

- attività di corporate start up per vari clienti in Macedonia, Medio Oriente (Libano, Turchia, Emirati Arabi Uniti e Qatar) Continente Africano (Costa d'Avorio), Nord e Sud America.





Ultima Newsletter:

MILANO, 4 aprile, Convegno "Facility e Energy Management" organizzato da Bouygues E&S FM Italia, in collaborazione con Vivaldi & Cardio - ECA Technology - Blue4life. Per info, inviare una mail a corlex@corlex.eu 

 




 

 

 

© Corlex Studio Legale 2013, all rights reserved. corlex@corlex.it P. IVA IT- 03875360756

Informativa Privacy |  Note Legali |   Credits